Incontro tra campioni a CHAMPIONS LEAGUE Juventus-Ajax diventata ormai una gran de classica del calcio Europeo. II primo incontro tra queste due grandi squadre risale al 1973 quando i campioni di Torino e di Amsterdam si sfidarono a Belgrado per la finale dell'ailora Coppa dei Campioni. L'ultimo ovviamente quello del recentisi- mo 9 aprile quando la Juventus ha reso visita all'Ajax per la partita d'andata di que- sta semifinale ed stato preceduto, I'anno scorso a Roma, dalla finale che ha laureato i bianconeri vincitori. Questa sera, a Torino, si decidera quale delle due squadre avra nuovamente accesso alia partita conclusi ve della UEFA Champions League e cid dimostra con quanta intelligenza e compe- tenza le due societa abbiano lavorato per mantenere alti, in Europa, i loro colori. La vittoria per 2 a 1 conquistata dalla Juventus di Lippi ad Amsterdam da, come ovvio, un importante vantaggio di parten- za ai padroni di casa, ma quando c'è di mezzo l'Ajax opportuno non dare mai. nulla per scontato. La squadra allenata da Van Gaal ha spesso dimostrato, infatti, di saper superare brillantemente I'handicap di dover giocare lontano da casa, ed certo che anche questa sera fara tutto il possibile per non farsi escludere dal gran de appuntamento di Monaco. Trova di fron- te, comunque, una Juventus motivatissima, una squadra che nell'anno del centenario della societa si posta ancora una volta I'o- biettivo di raggiungere i traguardi sportivi piü prestigiosi. E quale, oggi, ha piü presti- gio della UEFA Champions League? Nessuno! Una fase di gioco della partita di andata, giocata ad Amsterdam il 9 aprile di quest'anno Programma ufficiale della partita Juventus FC - AFC Ajax Torino, 23 aprile 1997 Copia in distribuzione alio Stadio Delle Alpi Supplemento a "Hurra Juventus" Reg. Trib. Torino n° 1563 del 12 gennaio 1963 Editore: Rosabella Sri Direttore responsabile: Angela Bianchi Direttore: Romy Gai Consulente editoriale: Monica Ferreri Realizzazione editoriale: Rosabella Sri Torino Hanno collaborato: Susanna Canale, Giancarlo Casotto, Carola Marocco Fotolito: Arth Fotolito s.n.c. Collegno (Torino) Fotoservizi: Juve Press di Salvatore Giglio Stampa: New Interlitho Italia, Caleppio di Settala (Milano)

Programmaboekjes (vanaf 1934) | 1997 | | pagina 7