Messaggio del Presidente - Avvincenti fino all'ultimo. Le semifinali di andata della UEFA Champions League hanno mantenuto tutte Ie loro promesse. Imprevedibili fino alia fine, hanno tenuto con il fiato sospeso migliaia di spettatori e milioni di telespettatori. Prudenza, ma anche audacia, sono state il cocktail esplosivo sul piano tattico e nessuna partita si conclusa senza almeno un gol. Gli incontri di ritorno saranno all'insegna della rivincita. in questa fase della Coppa, la competizione si fa piu serrata ed ogni azione sara di importanza fondamentale, perché signifi- chera la via per la finale o per I'eliminazione da una gara nella quale ogni squadra lotta con un accanimento tra i piü serrati. Con' Juventus-Ajax e Manchester United-Borussia Dortmund siamo in presenza di due appuntamenti emozionanti, nonostante le vittorie riportate nei match di andata, nessuna squadra stata ancora eliminata dalla corsa alia finale. Tutte conservano intatte le proprie chances e queste partite non potranno che essere ancora piü avvincenti. Nuovamente, milioni di tifosi seguiranno queste partite di alto livello, negli stadi o davanti alia televisione. Senza dubbio non rimarranno delusi. Ma perché lo spettacolo mantenga Ie pro messe, sara necessario che gli incontri si svolgano nello spirito di quella correttezza che da tempo promuoviamo sul campo e fuori. In qualita di presidente UEFA, auguro ai giocatori ed ai diri- genti delle quattro squadre in lizza di disputare dei grandi incon tri ed al pubblico di vivere momenti indimenticabili. Lennart Johansson Presidente UEFA Lennart Johansson 5

Programmaboekjes (vanaf 1934) | 1997 | | pagina 5